A seguito dello stop forzato, conseguente al difficile momento che stiamo attraversando, il nostro gruppo sulla Dipendenza Affettiva di Roma si è spostato on line.
Dopo aver sperimentato con soddisfazione questa nuova modalità, abbiamo deciso di estendere questa possibilità a tutti coloro che sentano l’esigenza di essere sostenuti, rispetto a problematiche affettivo relazionali, pur trovandosi distanti.
Stiamo quindi raccogliendo, proprio in questi giorni, le adesioni per il nuovo gruppo on line, aperto ad un massimo di 10 partecipanti.
Potrete prendervi parte ovunque voi siate tutto quello che vi occorre per poter partecipare è un computer (o uno smartphone) e una connessione internet.
Per accedere al gruppo, sarà necessario svolgere un video-colloquio preliminare gratuito di 30 minuti, con uno dei due conduttori. In questa occasione vi forniremo tutti dettagli relativi alla piattaforma utilizzata e alle modalità di pagamento.
Il gruppo si terrà due volte al mese, di lunedì, dalle 20.30 alle 22.00.
La partecipazione prevede un contributo agevolato di €20 ad incontro.
GUARDA IL VIDEO
La quarantena forzata, in cui ci siamo imbattuti lo scorso marzo, è stata l'occasione per sperimentare questa nuova modalità: il gruppo per la Dipendenza Affettiva on line.
In seguito a questa esperienza positiva, abbiamo deciso di rendere questa possibilità permanente.
Tra l'altro, in passato, eravamo stati spesso contattati da persone con problematiche affettivo relazionali, che sentivano l'esigenza di partecipare ad un gruppo, ma si trovavano in località in cui non erano presenti realtà come la nostra.
Stiamo quindi raccogliendo le adesioni per il nuovo gruppo on line, aperto ad un massimo di 10 partecipanti.
Potrete prendervi parte ovunque voi vi troviate: tutto quello che vi occorre per poter partecipare è un computer (o uno smartphone) e una connessione internet.
Il gruppo on line è indubbiamente differente per molti aspetti da un gruppo in presenza, ma proprio come il gruppo "reale" è caratterizzato da empatia, apertura e sostegno reciproco tra i partecipanti. Nel gruppo on line ci si può sentire accettati e accolti, percependo un senso di appartenenza e si può avere la possibilità di esprimersi liberamente, senza il timore di essere giudicati.
Inoltre nel corso degli incontri, i conduttori propongono ai singoli partecipanti delle attivazioni nel qui e ora, per aiutarli a consapevolizzare le modalità di interazione relazionale di solito adottate ed i relativi bisogni inespressi.
Nel gruppo on line vigono le stesse regole che caratterizzano il gruppo in presenza, prima fra tutte quella della riservatezza assoluta, nel rispetto di tutti i partecipanti.
Per poter accedere al gruppo, sarà necessario svolgere un video-colloquio preliminare gratuito di 30 minuti, con uno dei due conduttori. In questa occasione vi forniremo tutti i dettagli relativi alla piattaforma utilizzata e alle modalità di pagamento.
Il gruppo si terrà due volte al mese, di lunedì, dalle 20.30 alle 22.00.
La partecipazione prevede un contributo agevolato di €20 ad incontro.
Per ulteriori informazioni, o per prenotare il tuo colloquio, puoi:
Chiamarci: Ilario Pisanu - 347 7805867 - Michaela Sbarra - 347 1356076
Scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contattarci su Facebook: https://www.facebook.com/LOVEADDICTIONGROUP/